Sito gratis? Quali guadagni? – Altro ancora

33Dove creare creare un sito gratuitamente?

Su internet ormai ci sono centinaio, ma che dico, migliaia di siti dove puoi sbizzarrirti e creare il tuo personale sito gratuitamente.

  1. Wix
  2. Altervista
  3. Webnode
  4. One
  5. ecc.

Tutti fanno creare siti gratuitamente, ma il problema è che il dominio è di terzo livello.

Che significa che il dominio è di terzo livello?

Il dominio di terzo livello può essere ad esempio quello del nostro sito FAIDATEON.ALTERVISTA.ORG, perchè è stato creato come sito gratuito in appoggio con altervista. Questo significa che non ho un mio dominio personalizzato al 100% ma soltanto la parte iniziale, il nickname.

Dal punto di vista della grafica qual’è meglio tra tutti?

Non avendo provato tutti i siti non posso dare un voto certo. Posso dire ad esempio che Wix fa degli ottimi template, che possono essere usati per scopi professionali. Un altro può essere altevista, ma l’unico problema è che a volte vengono usati sempre gli stessi. Però con l’aggiornamento di adesso è stata inoltrata la possibilità di scaricare e attivare dei template e questa è davvero una notizia interessante.

Invece dal punto di vista dei guadagni?

Dal punto di vista dei guadagni la storia è differente. Questo perchè ad esempio con Wix per ricevere un minimo di rimborso bisogna inserire dei banner di Google Adsense, e i guadagni da questo lato sono bassissimi, perchè Google Adsense cede denaro con i click e non con le visualizzazioni. Mentre per quanto riguarda altervista già si hanno dei compensi per il tempo che una persona passa a lavorarci. Infatti si possono inserire Banner di altervista (oltre a quelli di Google Adsense), ma in questo caso le pubblicità pagano a seconda del numero delle visualizzazioni.

E a quanto gira il guadagno con altervista?

Il guadagno con altervista gira sull’euro ogni 5’000 visualizzazioni. Non è tanto ma penso sia uno dei pochi siti che cede dei guadagni per le visualizzazioni. Ha un difetto però, ovvero che la somma può essere estratta appena si raggiunge la soglia minima di 35 euro. Al suo stesso tempo ha un vantaggio, si ottengono degli altercent, e possono essere cambiati in denaro raggiunti quella somma.

Se volete sapere quali programmi danno la possibilità di creare i siti clicca QUI.

Spero di essere stato di aiuto visitate il canale Youtube.