Ubuntu?! Cos’è e che versioni ci sono..

UBUNTU – Seguendo la presentazione vediamo quant’è semplice da installare e da usare, in più, aggiornandolo continuamente, il sistema operativo porterà sempre NOVITA’.

https://youtu.be/Hi8TB4QvLg4

Ubuntu, è un sistema operativo basato su Linux nato nel 2004 e prevalentemente composto da software libero proveniente dal ramo unstable di Debian da cui trae origine, ma contiene anche software proprietario, ed è distribuito liberamente con licenza. 

cOME DESCRITTO PRECEDENTEMENTE IL SOFTWARE è GRATUITO E ACCESSIBILE A TUTTI. vIENE PREVALENTEMENTE USATO PER RIDAR VITA A VECCHI PORTATILI CHE CHE SONO STATI RISISTEMATI SUCCESSIVAMENTE O CHE NON HANNO UN SISTEMA OPERATIVO INTEGRATO.


DOWNLOAD UBUNTU GRATIS

Processore

RAM

Spazio libero su disco

Scheda video

2 GHz dual core x86

2 Gb

25 Gb

accelerazione video 3D, risoluzione 1024×768, 128 Mb di memoria

2 GHz dual core x86

4 Gb

25 Gb

accelerazione video 3D, risoluzione 1280×1024, 256 Mb di memoria

Che versioni ci sono oltre ad UBUNTU?

Kubuntu Kubuntu è la versione di Ubuntu basata sull’ambiente grafico KDE, un sistema intuitivo e gradevole, che offre una coinvolgente esperienza utente.Xubuntu Xubuntu è il sistema operativo della famiglia Ubuntu basato su XFCE. XFCE è un ambiente grafico veloce e leggero, ideale ad esempio per computer datato o con poca memoria.Lubuntu Lubuntu è la versione di Ubuntu basata sull’ambiente grafico LXDE e fornisce un sistema leggero, poco esoso di risorse hardware e orientato al risparmio energetico.Ubuntu studio Ubuntu Studio è rivolto agli appassionati e ai professionisti di audio, video e grafica nel mondo GNU/Linux. Fornisce una suite completa delle migliori applicazioni open source disponibili per creazioni multimediali.
Ubuntu MATE Ubuntu MATE è la versione di Ubuntu basata sull’ambiente grafico MATE, che fornisce un’ambiente grafico tradizionale con bassi consumi di risorse.
Ubuntu BudgieUbuntu Budgie è la versione di Ubuntu basata sull’ambiente grafico Budgie, che fornisce un’ambiente grafico leggero e veloce.

Tutti i download dei vari tipi di versioni

kubuntu


Download File


Download Torrent

Xubuntu


Download File


Download Torrent

Lubuntu


Download File


Download Torrent

Ubuntu studio


Download File


Download Torrent

Ubuntu MATE


Download File


Download Torrent

Ubuntu Budgie


Download File


Download Torrent