Quanto si guadagna su Youtube? + Altre domande

Quanto si guadagna su YOUTUBE?

Beh, sapere i guadagni precisi è quasi impossibile, questo perchè vengono gestiti, non solo dal numero di visualizzazioni che fa un video, ma anche dal numero di click che vengono effettuati sullo stesso annuncio. Comunque possiamo sempre dare una stima della cifra che si può guadagnare, ovvero all’incirca € ogni 1000 visualizzazioni, tralasciando il dettaglio dei click sull’annuncio. Quindi parlando ad esempio di coloro che fanno una marea di visual, i cosiddetti YOUTUBER, guadagnano più o meno sui 500 euro con 500’000 visualizzazioni.

Come diventare famosi su Youtube?

Diventare famosi su youtube non è una cosa semplice, sopratutto adesso, questo perchè quando si è saputo che con la partnership si guadagnava, tutti hanno incominciato a creare canali e inoltre creare nuovi contenuti per attirare nuovi iscritti. Questo comporta ad una diminuzione con il tempo delle idee e quindi anche ad una possibilità di diventare famosi. Adesso su youtube quasi tutti portano lo stesso contenuto e l’unico modo per uscire da questa spirale è quella di creare un contenuto che possa interessare coloro che viaggiano su internet.

Adesso youtube è più un divertimento o un lavoro?

Inizialmente, quando non si era a conoscenza e non era presente la partnership, la gente caricava i video perchè era un divertimento, un passatempo. Adesso con questa storia tutto è cambiato e la maggior parte della gente che carica i video lo fa per i soldi e non per creare un contenuto per altri.

Differenze tra youtuber passati e ora?

Si ci sono molte differenze, questo perchè una volta, com’è stato descritto nella domanda precedente, si faceva tutto per divertimento, ora invece è diventato un lavoro e per tenersi i cosiddetti “clienti”, inseriscono un contenuto che possa piacere a coloro che guardano ma non a coloro che lo fanno. Questa è una idea sbagliata perchè Youtube è nato per condividere le proprie passioni, i propri hobby con gli altri e non condividere ciò che fa visual.

Quali contenuti posso fare per il mio canale? Un consiglio?

Questo è una delle domande più complicate. Perchè? Perchè il tempo è cambiato e con la tecnologia di adesso tutto è possibile e tutto è già stato creato. I contenuti sono difficili da trovare, ma una volta che si ha una idea applicatela e provate a vedere come va. L’unico consiglio che vi posso dare è: “pensate all’immaginabile e non a ciò che è semplice creare“.

 

Se può interessare visitate il mio canale ci sono tutorial per la costruzione di oggetti utili per la casa Fai Da Te.