Guadagnare con i nomi a dominio – Investendo

Un modo per guadagnare investendo è creare domini e rivenderli successivamente.

Come funziona? In questo caso, come inizialmente spiegato, bisogna investire sull’acquisto dei nomi a dominio. E che cosa sono? Un nome a dominio (detto anche DNS) è l’indirizzo della pagina internet, ovvero quello che comincia per “http://www.” e che finiscono con un “.com” o “.it”.

Il nome a dominio è tutto quello che viene dopo il famoso www. e che finisce con l’estensione (le estensioni dei nomi a dominio sono i vari .it, .com, .net, eccetera). Esempio pratico: il nome a dominio di http://www.fedefaidate.it è fedefaidate.it.

E come si fa a guadagnare molto? Bene per guadagnare molto bisogna che il nome di dominio possa interessare ad un compratore.

Ma perchè se si crea un dominio interessare, un cliente potrebbe investire molto per averlo?

Questo perchè un nome a dominio, infatti, è molto importante per tutta una serie di motivi:

  • Branding: un nome chiaro ed esplicito può contribuire non poco a identificare la tua marca come leader e punto di riferimento in una determinata nicchia di mercato.
  • Facilità di memorizzazione: un nome corto e diretto è molto più facile da ricordare rispetto a un nome che contiene molte parole o, addirittura, trattini (esempio: viaggi-in-marocco.it). A proposito: evita di comprare domini che contengono trattini in quanto, essendo difficili da ricordare e da comunicare, non sono molto richiesti sul mercato e quindi non sarà facilissimo venderli (specie ad alto costo).

Dove posso acquistare un nome a domini?

Ormai ci sono moltissimi siti per comprare dei DNS. Ne elencherò alcuni:

  1. Dominiofaidate
  2. Register
  3. Aruba
  4. 1And1
  5. One
  6. ECC…