Paid to write – Pagato per scrivere

28gato per scrivere? Si, esistono siti che ti pagano per scrivere, anche se i guadagni, come in tutti i metodi che si trovano su internet, non sono elevati.

Prima di cominciare con la lista vorrei spiegare perché bisognerebbe utilizzare più siti pay to write anziché uno solo. Se hai voglia di guadagnare in fretta è necessario affidarsi a più siti di questi poiché il tempo di moderazione per ogni articolo è lungo. Lasciando così moderare 10 tuoi articoli in 10 siti diversi anziché 10 articoli in 1 sito solo, vedrai sicuramente i tuoi articoli pubblicati prima, altrimenti questi si potrebbero accumulare, andare in coda di revisione e magari passare molto tempo prima che questi compaiano e magari il tuo articolo, che era una news, non avrà più valore dato che oramai è passato il tempo limite per la pubblicazione.

Il 90% dei siti Payd to write utilizza wordpress. Secondo me questa è e rimane in assoluto la piattaforma migliore per l’editoria online. E’ intuibile e di bell’aspetto. I siti che non lo utilizzano verranno di seguito specificati.

Textbroker: sito serio e professionale. Ti permette di registrarti come cliente (richiedendo testi) o come autore (creando testi). In base alle tue capacità puoi decidere tu quanto farti pagare dai clienti a parola. Puoi partire da un minimo di 1,3 centesimi a parola per salire anche a €1 a parola.

SocialPost: Sebbene non dà il 100% dei guadagni ma dà l’80%, il sito è chiaro, semplice, ben fatto e con tempi di revisione piuttosto brevi. E’ un altro colosso dei siti paid to write.

Mondoinformatico: è un sito molto ben indicizzato e tratta argomenti di nicchia come l’informatica, internet il web ecc.. Guadagni l’80% e non usa WordPress. Hai la possibilità di guadagnare il 5% per ogni articolo che un tuo amico scrive sul sito.

PaydbyAndy: sito serio ed affidabile. Promette un 100% dei guadagni e vi è chiaramente un form dove inserire il proprio ID Adsense.

AlterSeo: Sito payd to write molto ben indicizzato e targhettizzato. All’ interno di questo sito si possono inserire solo articoli riguardante il posizionamento sui motori di ricerca (SEO). Offre il 100% dei guadagni.

Paid2write: sito che non utilizza WordPress ma un’ altra piattaforma molto scadente e molto povera. Offre l’80% dei tuoi guadagni per articolo e accade spesso che i tuoi articoli vengono rifiutati e quindi cancellati solo perchè parlano di un argomento a loro scomodo (per esempio di altri siti per guadagnare. Loro vogliono che tu guadagni solo con loro!).

Crashdown: ottima grafica del sito ma..è troppo lento, è pieno di spam e di Popo-up! Rischi di rimanerne sotterrato se non te ne vai subito da questo sito!

Cartoonmag: ottimo sito pay to write ma solo per cartoni e fumetti.

Editoria indipendente: anche questo un ottimo sito ma al momento non permette le registrazioni degli utenti.. cosa aspettano?

Paid-to-write.com: perchè questi siti non mettono bene in evidenzia il form per la registrazione?? E’ così difficile?!! Io non l’ho trovato, e tu?

Informazionepura: sito che offre il guadagno tramite paid to write ma secondo me la grafica è troppo pessima e gli utenti scappano piuttosto che leggere un articolo su quel blog!

We News: da poco è stata introdotta la possibilità di guadagno diretto, ovvero senza Adsense. È un sito semplice quanto efficace.