TV – Si sente ma non si vede – ART.2

Prima cosa da fare controllare se viene prodotta luce dal televisore. Per vedere ciò battere leggermente sullo schermo e se vedete dei flash bianchi allora . Se sono presenti clicca QUI per andare ad un’altro articolo.

Se non sono presenti il problema riguarda principalmente la scheda di alimentazione. Prima di tutto controllare i condensatori se sono gonfi o addirittura esplosi. Se sono presenti andare su questo articolo per scoprire come sostituirlo. Sennò continua in questa pagina.

download (1)

Però adesso i problemi posso riguardare due componenti:

  1. il pannello
  2. lampade o inverter

Per scoprire quale tra i due basta controllare se è presente l’alimentazione nel circuito secondario, ovvero verificare con il tester la presenza di una tensione nei circuiti. Se la tensione è presente il problema riguarda il pannello e per ripararlo bisogna per forza sostituirlo. Si può provare a fare una ricerca su internet ma è molto difficile che ci sia. Mentre se la tensione non è presente allora il problema è dovuto dall’inverter che non funziona più. Per risolverlo sarebbe meglio sostituire direttamente il pezzo. A volte però posso essere anche le lampade che con il tempo si sono rovinate. Anch’esso per essere riparato bisogna sostituirlo.

Come in tutte le riparazione si può provare a fare una ricerca del pezzo sul web e nel caso in cui non è presente, si sente un centro di riparazione.