Comprare al miglior PREZZO

IDEALO  è un sito nato nel 2000 che raccoglie le recensioni dei consumatori e controlla i prezzi dei vari prodotti. È simile ad altri servizi di comparazione di prezzi in quanto è finanziato dagli inserzionisti sia per la quantità del traffico che per la qualità. Le aziende che pubblicizzano i loro prodotti su Idealo tengono traccia del traffico degli utenti e dei click attraverso i pixel di tracciamento.

Come si presenta idealo

———————————————————————————————–

All’interno del sito possiamo filtrare prodotti, prezzi e molto altro ancora.
Facciamo un esempio! Scrivendo “Apple” nella barra di ricerca, Idealo visualizzerà solo prodotti di quel marchio. Sulla sinistra della pagina, poi, compaiono a tendina tutti i filtri possibili con cui affinare la propria ricerca.

usare i Filtri di idealo

———————————————————————————————–

Prendiamo un esempio più pratico.
Ammettiamo di cercare un SSD.
Selezionando il primo modello che vediamo nella ricerca si aprirà la pagina su chi è scritto il prezzo minimo e quello massimo a cui possiamo comprarlo, l’andamento del prezzo e tutti i siti in cui vengono venduti, indicando anche che tipo di pagamento accettano i vari siti e molte altre informazioni.
Inoltre è possibile impostare una “NOTIFICA DI PREZZO”: indicando il prezzo a cui vogliamo compare un determinato prodotto possiamo ricevere una notifica tramite mail appena questo è raggiunto.
Facilissimo, no ?

Comprare al prezzo migliore

Io l’ho provato, ora tocca a voi.
Fatemi sapere voi come vi siete trovati!